Solid Gold – Senza di te nulla sarebbe accaduto!!!
La Fluo Experience di Vittoria Rutigliano è un viaggio psichedelico ispirato dal Rock in tutte le sue declinazioni. Questa serie viene “costruita” nella costante ispirazione della musica, immediatamente riconoscibile dallo scheletro degli strumenti impressi su ogni quadro.
Per iniziare l’esperienza fluo è necessario perdersi nelle centinaia di ritagli che compongono ogni singolo collage, un caleidoscopio di colori e di tipologie di carta che rendono ogni composizione ricchissima di dettagli. Lo stesso caleidoscopio viene mutato in maniera sostanziale dall’irraggiamento di luci blu o viola che trasformano la visione conferendo ai colori fluorescenti il ruolo di protagonisti assoluti.
Infine, indossando gli occhiali con lenti ChromaDepth ® in ambiente a luce blu, i quadri raggiungono il loro stadio di ologrammi, completando la Fluo Experience. Non resta che ammirarli, possibilmente con una massiccia dose di Rock. Spesso accade che tornando all’osservazione a luce naturale si è costretti ad affrontare definitivamente l’artista, e la sua abilità di armonizzare la carta.

















